Successo del governo Bolsonaro in Brasile

Non bastasse la lotta alla corruzione che ha raccolto milioni rubati alle amministrazioni pubbliche, il governo brasiliano guidato da Jair Bolsonaro ha battuto un altro record, a settembre sono state aperte più società e un numero inferiore di imprese ha concluso le proprie attività in Brasile. Ad agosto hanno iniziato ad operare circa 320 mila imprese e 90 mila hanno chiuso le loro attività. Nel mese successivo, 327 mila hanno aperto i battenti contro 88 mila chiusure. La crescita di settembre è stata trainata da saloni di bellezza, negozi di abbigliamento, bar e ristoranti. Per un paese in piena pandemia un successo unico.
E non basta, con la nuova legge sui registri delle micro imprese, circa un terzo delle nuove attività ha impiegato meno di un giorno per aprire e la media complessiva è stata di due giorni e 21 ore. A marzo, prima della pandemia, lo stesso processo ha richiesto circa tre giorni e 16 ore.
Attualmente, più di 19,5 milioni di aziende sono attive nel paese.
Vista la storia dei falsi numeri sugli incendi e della cura al Covid-19 che sta funzionando bene in Brasile, la possibilità di avere un Bolsonaro Bis in questo momento già è quasi assicurata.
Djàvlon