Paese dei talenti del calcio
Chi è Endrick Felipe Moreira de Sousa? Ecco la traiettoria del ragazzo di 15 anni che è una sensazione del Palmeiras, ed è già in nazionale. Il Palmeiras ha assunto il padre dell'atleta presso il club stesso e ha pagato la casa di famiglia, per poterlo avere. Certo che la squadra italiana per eccellenza in San Paolo, il "Palestra Italia" o adesso Palmeiras, Bi/Campione della "Taça Libertadores", la Champions League del Sud America, attuale Campione Paulista e maggior campione brasiliano del momento, non ha certo bisogno di inginocchiarsi a nessun giocatore, ma Endrick è realmente un ragazzo fuori dal comune.

Come ha raccontato recentemente suo papà, quando i video del mio bambino con dieci anni, facendo dribbling sconcertanti e segnando una raffica di gol nei campionati di calcio per bambini a Brasilia (Capitale del Brasile) hanno cominciato ad apparire sui cellulari dei suoi amici, Douglas Ramos Sousa era sicuro che suo figlio Endrick fosse un diamante, che aveva bisogno solo di essere lucidato. Sono passati cinque anni e, anche in giovane età, Endrick è già considerato una delle più grandi rivelazioni attuali del calcio mondiale. E la storia dell'umile figlio di Valparaíso, nel Cono Meridionale del Distretto Federale, è appena iniziata.
Ed io personalmente a Valparaiso ci sono stato con Padre Pedro e so che ci vuole tanto amore e talento per poter uscire da quel posto.
Adesso Endrick vince titoli con la nazionale verde oro, e il suo unico pensiero? Vincere perché la mia famiglia abbia una vita migliore. Forse è questo che manca ad altri? Fatto è che Lui è un grande talento, nato nel paese dei talenti del calcio, in quel paese simbolo del pallone.
Qui vi proponiamo i gol di Endrick nel titolo 2022 del Palmeiras nella Coppa San Paolo sino ai 18 anni.