Ormai speriamo solo nei miracoli
Fatto che si ritiene dovuto a un intervento soprannaturale, in quanto supera i limiti delle normali prevedibilità dell'accadere o va oltre le possibilità dell'azione umana. Il miracolo.

Oggi vi racconto una storia successa a Madisonville in Kentucky (USA), colpita da un potente tornado, e di due bambini Kaden e Dallas di 15 e 3 mesi che si sono salvati perché, la nonna Clara Lutz ha messo, Kaden e Dallas, nella vasca da bagno con una coperta, un cuscino e la Bibbia appena prima che il tornado colpisse la loro casa.
La nonna salvatasi miracolosamente ha raccontato "Ho sentito il rombo. Ho sentito il tremito della casa", ha detto Lutz. "subito dopo ho visto la vasca sollevarsi ... e non potevo fare più niente".
Il tornado è avvenuto di notte, quindi Lutz non è stata in grado di localizzare i suoi nipoti subito dopo.
"Stavo cercando ovunque per vedere dove potesse essere la vasca", ha detto Lutz. "Tutto quello che potevo dire era 'Signore, per favore riportami i miei bambini sani e salvi. Per favore, ti prego'"
L'intera casa di Lutz è stata distrutta, ridotta alle fondamenta. Il serbatoio dell'acqua della vasca l'ha colpita alla nuca. Tuttavia, è sopravvissuta e ha cercato chiunque potesse aiutarla.
Entrambi i bambini sono stati trovati in giardino, vivi e con qualche ecchimosi, sotto la vasca da bagno, nemmeno bagnati dalla pioggia battente.
Ma un'altra bimba Oaklynn Koon di due mesi, sempre in Kentucky a Dawson Springs, non ce l'ha fatta
Una frase del governatore dello stato di Kentucky, Andy Beshear mi ha colpito in quel giorno "Ormai speriamo solo nei miracoli".
In compenso qui in Italia e nel resto del mondo, mentre aspettiamo i miracoli anche sull'emergenza sanitaria, lo stato italiano "cogita" di fare tamponi anche ai vaccinati (premesso che il sottoscritto non è contro i test veloci ed economici). Quindi non solo Super Green Pass (il certificato valido solo per i vaccinati contro il Covid o chi ne è guarito nei mesi precedenti), ma anche e soprattutto tamponi.
Ma va?? Non mi dire che hanno ragione i cosiddetti No Vax.
A volte caro governatore Andy Beshear i "miracoli" non bastano.
Djàvlon
Fonti www.mysuncoast.com; Repubblica, Gazzetta dello sport