Lettera del Generale Brasiliano Villas Boas

31/10/2022

Il generale Villas Bôas (ex comandante dell'esercito brasiliano), uno tra i più amati di sempre nelle forze armate brasiliane e mio amico personale, della cui amicizia mi orgoglio molto, ha pubblicato una lettera sui social media con le sue aspettative sulla vittoria del presidente eletto Lula. Eletto secondo molti con un "Golpe Silenzioso".

Il documento è stato diffuso ieri, esattamente un giorno prima dei risultati elettorali. Nel testo "cosa aspettarsi da un governo come quello", Villas Bôas parla di "distruzione della civiltàridicolarizzazione del patriottismo e dei simboli nazionali, mancanza di rispetto alla Costituzione e sostegno alle dittature". Il generale ha anche affermato che Lula sarà responsabile della disoccupazione e della distruzione del Paese. In un altro passaggio, Villas Bôas afferma che l'educazione sarà ideologicamente contaminata dalla sinistra, "imponendo ai bambini l'accettazione di vere perversioni" (come era già successo nei governi Lula e Dilma, precedenti).

Generale Eduardo Villas Bôas, portatore di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica)
Generale Eduardo Villas Bôas, portatore di SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica)

Lettera Originale e traduzione in italiano:

Carta do general Villas Bôas

"Desmontagem das estruturas produtivas que tão arduamente foram recuperadas, criando uma base capaz de sustentar-se sem depender de governos; A volta do aumento do desemprego, compensado por programas sociais demagógicos. A submissão ao globalíssimo com a consequente perda da identidade nacional.

A destruição do civismo; a ridicularizarão do patriotismo e dos símbolos nacionais; A contaminação ideológica do ensino, impondo a aceitação de verdadeiras perversões às crianças; O retorno do estelionato nacional que os jovens dar-se ao enfrentar o mercado de trabalho; A perda do valor da palavra e da vida; A substituição da verdade pelas narrativas; A perda de pruridos pelo uso da mentira; A disfunção das instituições; O desrespeito à Constituição; A relativização da soberania da Amazônia; A natureza acima das pessoas; Dos índios como ferramentas de Ongs e Organismos Internacionais; A política externa orientada por simpatias ideológicas; Apoio a ditaduras; O desaparecimento do culto e à honra, à Patria e a liberdade; A desesperança das pessoas que vestem verde - amarelo."


Lettera del generale Villas Bôas

"Smantellamento delle strutture produttive così faticosamente recuperate, creando una base capace di sostenersi senza dipendere dai governi; Il ritorno della disoccupazione in aumento, compensato da programmi sociali demagogici. Sottomissione al globalissimo con la conseguente perdita dell'identità nazionale.

La distruzione della civiltà; si prenderanno gioco del patriottismo e dei simboli nazionali; La contaminazione ideologica dell'insegnamento, imponendo ai bambini l'accettazione di vere perversioni; Il ritorno della frode nazionale che i giovani si danno di fronte al mercato del lavoro; La perdita del valore della parola e della vita; La sostituzione della verità con le narrazioni; La perdita della vergogna per l'uso della menzogna; La disfunzione delle istituzioni; Mancanza di rispetto per la Costituzione; La relativizzazione della sovranità dell'Amazzonia; La natura al di sopra delle persone; Sugli indiani come strumenti per le ONG e le organizzazioni internazionali; Politica estera guidata da simpatie ideologiche; Sostegno alle dittature; La scomparsa del culto e dell'onore, della Patria e della libertà; La disperazione delle persone che vestono di verde-giallo.

Djàvlon