Il rock'n'roll non muore mai!

23/05/2021

Al grido di "Rock'n'roll never die!" (Il rock'n'roll non muore mai!) Il vocalista Damiano riceve il premio all'Eurovision, vincendo per l'Italia l'ambito premio con una prestazione a Rotterdam da veri ACDC o Iron Maiden dei bei tempi. Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria), questo è il gruppo Måneskin che con "Zitti e buoni" (che calza alla perfezione nell'attuale momento di follia pandemica), mostra un rock intenso vibrante da grandi stars e conquista l'Europa.

I Måneskin hanno vinto grazie al voto popolare. Il sentenza delle giurie nazionali, dove contavano la geopolitica e le intese fra le commissioni, aveva retrocesso la band romana sotto il podio: "quarti". 

Ma il televoto, la gente che sente la forza di questo Rock'n'roll ha ribaltato la classifica finale. Già si sapeva che su Spotify "Zitti e buoni" era la canzone più ascoltata fra tutte le 26 finaliste. 

Il nostro rock figlio di tante esperienze come Demetrio Stratos e i suoi Area, Formula 3, gli Arti e Mestieri, il Banco del Mutuo Soccorso, i Goblin, Le Orme, i New Trolls, la PFM (Premiata Forneria Marconi), gli Osanna e il Balletto di Bronzo, riuscirà a sfondare, noi siamo convinti di si.

Siamo tutti "fuori di testa ma diversi da loro".

Djàvlon