Corte Suprema Politica
"La magistratura in Brasile, dopo la Costituzione federale del 1988, ha vissuto e vive tuttora un vertiginoso processo di ascensione istituzionale. Ha cessato di essere un ufficio tecnico specializzato qualche tempo fa. Divenne un potere politico nella vita brasiliana. C'è stato un cambiamento nella natura, nel ruolo, nella visibilità, nelle aspettative che esistono nei confronti della magistratura", ha detto il ministro Barroso in Brasile sull'organi che dovrebbe presiedere in breve il Superio Tribunal Federal (Corte Suprema Brasiliana).

Annunciando che il tribunale già accusato di agire politicamente, ha già assunto questa postura per definitivo.
Peggio invitato a partecipare all'unione degli studenti comunisti il ministro ha detto che il tribunale ha aiutato a sconfiggere Bolsonaro, il più amato tra i presidenti del Sud America di sempre e che ha portato nelle vie, spiagge e piazze oltre 100.000.000 di brasiliani, sconfitto con l'aiuto del tribunale che sarebbe dovuto essere l'organo imparziale di giudizio.
Quando ci domandiamo come è semplice i giudici del STF sono stati a capo anche del TSE che sarebbe il tribunale elettorale falsando chiaramente le elezioni, liberando un detenuto, mettendolo come candidato e eleggendolo.
Solo i tonti in Europa non lo hanno capito, tonti o complici chiaro.
In Brasile come negli Stati Uniti e in buona parte del mondo i Tribunali o sono Politici o sono amici dell'uomo di Davos, insomma la giustizia ormai è in mano al male, perché solo così possiamo chiamarla quando non è imparziale.