Biden mette l'Amazzonia nel dibattito nordamericano

30/09/2020


Membro del Partito Democratico parla di imporre sanzioni contro il Brasile

Il rivale di Donald Trump nella corsa alla presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden, ha menzionato il Brasile durante un dibattito tenutosi martedì sera, 29. 

La citazione, tuttavia, non è positiva. Dopo aver eluso il sostegno dato al movimento Black Lives Matter, che sta letteralmente distraendo le città americane, il rappresentante del Partito Democratico nel processo elettorale di quest'anno ha parlato di "distruzione" della foresta pluviale amazzonica sul suolo brasiliano. 

"L'Amazzonia brasiliana viene distrutta. Prendiamo 20 miliardi di dollari e diciamo: 'Tieni, e smettila di distruggere la foresta' "

ha detto Biden, senza fornire dettagli su come, secondo lui, la foresta sarebbe stata distrutta. La promessa di aiuto, tuttavia, diviene una minaccia. 

Biden
Biden

"Se non vogliono [aiuti finanziari], imporremo sanzioni economiche [al Brasile]", 

ha aggiunto il candidato, che non ha detto nulla sui recenti incendi nello stato americano della California. E come sempre mettendosi dove non è chiamato, se continua così perderà anche quel poco appoggio delle comunità latine, che sempre più appoggiano Trump. 

Caro Biden, chiacchiere, tabacco e legno, neanche il monte dei pegni di Napoli se li impegna. La campagna elettorale dei Democratici americani sta diventando sempre più ridicola "Fino alla Sconfitta".

Djàvlon