Attenzione ai falsi medicinali Parazax e Bactefort

Navigando in internet in siti considerati autorevoli, si può essere trasportati in veri siti fake con molta facilità, la dove banner pubblicitari inviati da chissà dove, ti bloccano al loro interno affinché tu venga abbindolato da fantastiche offerte.
Oggi vi segnalo un redazionale-fake fatto apposta per vendere un prodotto inutile in Italia chiamato Parazax.
Ne voglio parlare perché è un "articolo" che riguarda patologie mediche comuni, di una popolazione spaventata, illustrandole soluzioni false, nella maniera scorretta e persuadendo i lettori a non andare dal medico, ma a curarsi seguendo suggerimenti erronei.
Lo ripetiamo dall'inizio della pandemia seguite il vostro medico di famiglia, che vi conosce clinicamente e personalmente. I medici di famiglia salvano vite.
Dopo questa dovuta parentesi parliamo dei soliti truffaldini, questa volta si parla di papilloni o escrescenze su collo ascelle ecc... ecc... dal titolo:
"SE HAI PAPILLOMI SUL COLLO, ALLE ASCELLE E IN ALTRE ZONE DEL CORPO, VUOL DIRE CHE I PARASSITI TI STANNO MANGIANDO DALL'INTERNO!"
Questo qui sopra è il titolone di questa pagina propagandistica, che con una bestiale dose di menzogne cerca di vendervi, a caro prezzo, un integratore alimentare che al massimo vi diminuirà il conto in banca, senza sterminare alcun parassita dal vostro corpo.
Non è mia intenzione e ne mi autorgo il diritto di fare un'analisi scientifica della questione, per fare questo tipo di indagine esistono autorità preposte, per avere fondati dubbi a me basta, la forma, come viene proposto questo prodotto, usando come testimonial, un falso medico con falso curricula che ovviamente dice cose false.

Esempio chiaro, La dottoressa Lidia Giannini, ritratta qui sopra, non esiste iscritta all'Ordine dei Medici italiano.
Come ache e soprattutto, non esiste l'Istituto di ricerca scientifica di parassitologia medica e medicina tropicale dove questa falsa dottoressa dovrebbe insegnare. Quindi decade completamente la fiducia dell'articolo.
Le affermazioni messe in bocca alla sconosciuta dottoressa Lidia Giannini non hanno nessuna veridicità, sono le tradizionali informazioni generiche, utilizzate per gettare fumo negli occhi di chi legge.
Basta inserire alcune delle frasi in italiano presenti nel testo originale, tradurle in altre lingue per trovare siti copia e incolla in tutto il mondo. Siti pronti a fare allarmismo gratuito (e violento) pur di appioppare all'ignaro cittadino il prodotto in questione (che cambia nome da Paese a Paese, cambia scatola, ma non componenti e sistemi ingannevoli di vendita).


In Italia viene venduto su moltissimi siti di pseudo-medicina come Parazax. All'estero e principalmente nei paesi di lingua anglofona lo abbiamo scoperto con il nome di Bactefort oppure Detoxic, vedete questo sito chiamato Criminal Police.
.
In ogni caso il messaggio principale è sempre questo, in Italiano: "Dott.ssa Lidia, buongiorno a lei! Inizierò con la domanda principale: è vero che la maggior parte della popolazione italiana è infestata dai parassiti?"
Dott.ssa Lidia: Sì. In termini di infestazioni dai parassiti, siamo ai primi posti nel mondo. A causa delle condizioni ecologiche estremamente difficili, della mancanza di iniziativa da parte delle autorità e dell'indifferenza verso le persone.
In inglese, ma rivolto ai Brasiliani, Filippini ecc... ecc.. la Dott.ssa diventa Rebecca:
"Dr. Rebecca, good day to you! I'll start with the main question: Is it true that most of the Phillipines population is infested with parasites?
Dr. Rebecca: Yes. We occupy one of the leading positions in terms of infestation. Due to extremely poor ecological situation, inaction of authorities and indifference to people.
Basta alterare la lingua per trovare che ogni Paese in cui il prodotto viene venduto è ai primi posti al mondo per infezioni da parassiti. A questo punto non vi sentite un po' presi in giro? Per non dire altro.
Il principio è sempre lo stesso, alcuni integratori di libera vendita in farmacia sono utili, ma la maggior parte non serve a nulla se non a farvi sperperare quattrini inutilmente.
Lo ripeto per la seconda volta in questo articolo, se avete carenze o necessità di integrare qualcosa seguite il vostro medico di famiglia, che vi conosce clinicamente e personalmente. Un medico vero, iscritto all'Ordine. Non una falsa dottoressa che usa un'immagine da catalogo per imbrogliarvi.
Non necessita aggiungere altro, credo io.
Djàvlon
Fonte: Bufale, hotproducts, Butac.it, CriminalPolicie.com