Aspettando il Ponte

26/01/2023

Reggio Calabria sulla sponda continentale dello stretto è sicuramente una delle città metropolitane più belle d'Italia.

Non solo per il panorama unico, ma anche per le tradizioni alimentari e culturali, l'archeologia, la sua storia, i bronzi e la gente.

Un luogo fatto per il turismo vero, quello non gestito dalle organizzazioni, ma dalla gente, non lo shopping chiuso, ma Corso Garibaldi un meraviglioso shopping a cielo aperto, dove puoi assaporare un dolce al Cordon Bleu, comprare prodotti e vestiti alla moda, farsi stampare in Fotopittura da Mavilla o semplicemente passeggiare, come in via marina, tra sculture e mura greco/romane, con l'Etna sullo sfondo e la Sicilia affacciata sul mare, proprio davanti a te, quello di Scilla e del Borgo di Chianalea, quello della ionica, con il suo mare azzurro e i suoi sapori unici al mondo, nell'Aspromonte. Questa terra sponda continentale sarà abbellita e rilanciata dal ponte che chiameremmo Ponte sullo Stretto di Reggio e Messina

Essendo entrambe province uniche e bellissime, sarà sicuramente il più bel ponte d'Europa o addirittura del mondo.

Approfittiamo per presentarvelo cosÌ.

Nel prossimo articolo parleremo della città metropolitana di Messina, con Taormina, Ali Terme e Santo Stefano di Camastra e Torre Faro, sponda siciliana del ponte, ma oggi parleremo ancora un po del versante calabrese, per alcuni meno conosciuto, ma straordinariamente bello con la Città metropolitana di Reggio Calabria realmente unica e vera.

"Avere il mare così vicino dà una serenità al cuore indescrivibile" come ha detto la compagna del tecnico della Reggina Pippo Inzaghi.

Un video bellissimo chiamato Anima Autentica ne risalta l'immagine e i sapori, il mare e la montagna ... le emozioni ... l'anima.

Patrocinio

Post recenti del blog

Non perderti le novità!